Opero in Milano e provincia, Monza e Provincia. Sede in Cusano Milanino

Contatti: chiamami 347 6842260 o scrivimi sundaram@outlook.it,

oppure utilizza il form:

Lezioni Yoga Meditazione Yogaterapia private a domicilio Cusano Milanino, Cormano, Bresso, Paderno Dugnano, Niguarda, Cinisello Balsamo, Sesto san Giovanni, Palazzolo, Monza, Lissone, Vedano

Aderisco al Movimento

Libere Discipline Bio Naturali

Aderisco al Movimento Libere Discipline  Bio Naturali dbn

Professione esercitata ai sensi della Legge Nazionale italiana 4/2013 e Reg. Lombardia 2/2005 - P. Iva 11105510967

© 2019 by Gaia Paiardi

Cerca
  • Gaia Hari Sundaram

Cos'è lo Yoga

Lo Yoga è una Via per la (ri)scoperta di se stessi.

In una percezione materialistica, ci riteniamo quasi al pari di macchine, identificati esclusivamente con il nostro corpo. Sentiamo che dobbiamo proteggerci e procurarci più benessere possibile, e questo in una lotta contro gli altri per procurarsi risorse e posizione.

Questa visione individualistica, in parte innata e in parte acquisita, ci fa vivere in perpetuo stato di stress, preoccupati per noi stessi, assorbiti dalle mille occupazioni, e sempre all'erta nei confronti delle minacce dell'ambiente e dei nostri simili.

I mistici di ogni periodo e tradizione ci dicono però che crederci esseri individuali separati dal resto del mondo è solamente un errore di visione, la nostra Realtà è ben diversa: la stessa essenza - che potremmo chiamare divina - è comune a tutti gli uomini, tutte le creature, tutte le cose, tutto l'Universo. Siamo molto di più che corpi pensanti destinati a spegnersi in pochi decenni.

LO YOGA E' UNA VIA PER RENDERE LIMPIDA LA VISIONE DI NOI STESSI E DEL MONDO.

Il suo effetto è la riconnessione con tutto ciò che ci circonda, e di conseguenza un benessere profondo e duraturo, oltre paure, ansie e frustrazioni, perchè il mondo e gli altri non sono più visti come nemici per la sopravvivenza, ma vicini in un legame essenziale.

La scienza di oggi ipotizza che tutto ciò che esiste è una forma della stessa energia (chiamata a volte campo quantico), anche se non sa bene come spiegarla. Si sta avvicnando alla conoscenza espressa dagli antichi veggenti indiani, che quell'energia chiamano in diversi modi, tra cui Dio e Coscienza.

Lo Yoga agisce attraverso l’espansione della consapevolezza, rendendoci vivamente coscienti inizialmente del corpo fisico, poi dei meccanismi mentali ed emozionali, ed infine della nostra essenza interiore, per scoprirci un'unità con tutto ciò che esiste, e in questo trovare appagamento e armonia profondi.










4 visualizzazioni